domenica 6 giugno 2010

Campionato Italiano Trial 2010

Domenica scorsa si è svolta la terza prova di Campionato Italiano Trial a Montoso, ridente frazione del comune di Bagnolo Piemonte.
L’attività di estrazione della ‘pietra di Luserna’ si affianca alla promozione turistica, grazie anche al contributo dell’attivissima Pro-Loco.
La località è un’autentica terrazza sulle Alpi e sulla pianura, peccato che la nebbia né abbia impedito la vista per buona parte della giornata.


La nebbia non ha però impedito la vittoria di ben quattro piloti del Valli del Canavese, a cui vanno aggiunte le buone performance di molti colleghi.
Su un terreno prettamente montano si è svolta una gara con zone facili, tanto da portare, in alcune categorie ad una vera guerra di nervi, con la paura di fallire una zona e compromettere tutta la gara.
Ecco in breve i risultati dei piloti nostrani in questa 3° prova. Nella TR1, vinta da Fabio Lenzi, ottava piazza per il giovane Gianluca Tournour che paga diversi errori nel primo giro per poi concedersi 12 sole penalità nel secondo, nonostante i crampi che lo tormentano.
Anche Christian Natta compie un bel secondo giro, piazzandosi sesto nella TR3:
nella stessa categoria esordisce Niccolò Cottellero che chiude una gara dignitosa in sedicesima posizione.
Sedicesimo anche Devid Girardi nella TR3 over 30.
TR4 over 40 in mano al Valli con i due primi classificati: Alessio Serafini arriva secondo con una sola penalità, mentre il ‘veterano’ Enzo Rolle vince senza un solo errore in tutta la gara.
Ma altre soddisfazioni arrivano dai ‘piccoli’ scoiattoli dove al decimo posto di Fabio Zana nella C2 e al dodicesimo e quattordicesimo rispettivamente di Stefano Goglio e Marco Pignocco nella B1, vanno aggiunte ben tre vittorie di classe.
Luca Piccinini vince ‘in solitaria’ la B2 ed Emilio Tasso fa sua la C1con un magistrale primo giro a zero penalità.
Guerra di nervi dicevamo in alcune categorie, come la A, dove la tracciatura sarebbe andata bene con terreno bagnato, ma non sull’asciutto.
Francesco Xompero lascia così un piede a terra in più, a favore di un lucido Christian Ardissone che vince e lo riagguanta nella classifica di campionato.
Il Valli del Canavese Trial Team da ora appuntamento per domenica 6 Giugno a Forno C/se in occasione di ‘Porte aperte allo sport’, dove verranno allestite alcune prove artificiali.

Tratto dal sito: www.motocrossitalia.it

Nessun commento:

Posta un commento